Concorso “The Big Challenge“

0

Il giorno 5 Giugno 2024 presso l’Auditorium del nostro Istituto Comprensivo, alla presenza del Dirigente Scolastico Maria Antonella Timpano, delle docenti referenti Nevia Petullà e Tiziana Foti e degli alunni delle classi Prime, Seconde e Terze si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso “The Big Challenge “.

The Big Challenge è un importante concorso di Lingua Inglese aperto a tutti gli studenti a partire dal quinto anno della Scuola Elementare al Primo anno di Liceo, che riunisce ogni primavera più di 450.000 studenti in Europa, consentendo loro di valutare il proprio livello di inglese, vincere premi e ricevere il Certificato Ufficiale.

Quest’anno per la nostra scuola, per le classi Prime Sofia Guerrisi, della classe IE ha vinto il 1st Regional Prize per il livello PRIMA MEDIA ed è stata premiata con il FIRST CLASS NATIONAL HONOURS DIPLOMA, ricevendo anche la coppa. La nostra alunna si è classificata al primo posto nella nostra scuola e a livello regionale e 59ma a livello nazionale.

Per la CLASSI SECONDE, Anna Rosa Pochiero della classe 2B si è classificata al primo posto nella nostra scuola, terza a livello regionale e 104ma a livello nazionale.

Mentre per le CLASSI TERZE, lo studente Francesco Chiaro, della classe 3C si è classificato al primo posto nella nostra scuola, terzo a livello Regionale e 191mo a livello nazionale.

Meravigliosi traguardi per tutti i nostri studenti che continuano a distinguersi per le loro competenze nella Lingua Inglese!

Le referenti

Nevia Petullà e Tiziana Foti

Scuola secondaria di Primo Grado "L. Chitti" (plesso)

via Galileo Galilei 7, 89022 Cittanova (RC)