Cos'è
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).
Per abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
A cosa serve
La procedura serve ad avviare il processo di iscrizione online.
Come si accede al servizio
Per la presentazione della domanda di iscrizione dovrà essere utilizzata la procedura online attraverso l'accesso al portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ mediante SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) e CPS/CNS (Carta Provinciale/nazionale dei Servizi).
Servizio online
Cosa serve
- Per l’accesso al portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ è necessario essere dotati di SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) oppure CPS/CNS (Carta Provinciale/nazionale dei Servizi).
Tempi e scadenze
Apertura iscrizioni dalle ore 08:00
18
GenChiusura iscrizioni alle ore 20:00
10
FebContatti
- Telefono: 0966656133
- Email: rcic847002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria studenti.